Siamo partite stamattina all’alba. Pensavamo ci aspettasse una cacio e pepe stratosferica. E invece siamo arrivate al Pigneto e ci siamo fiondate su un meraviglioso brunch da Rosti. Durante queste ore di assenza sui social ci siamo preparate per bene studiando le canzoni a memoria e leggendo attentamente tutte le biografie degli artisti che si esibiranno. Noioso? No, per nulla. Abbiamo scoperto che Bennato partecipò anni fa ad un Concerto del Primo Maggio con la canzone “La frittata è fatta”.
E a proposito di frittata, con noi stamattina avevamo un bel po’ di provviste anni ’90: Estathé e Baiocchi per sopravvivere al viaggio in treno, ai blackout della connessione wi-fi (che mi pareva di lavorare con i computer comunali), alle orecchie tappate per la velocità.
La seggiolina da campeggio è nel bagaglio a mano, “a casa tutto bene” e non vediamo l’ora di abbracciare Brunorone nostro.
Da casa di Carla è tutto. Su instagram @adeliabrigo e @iamannamanicone un giochino tutto per voi: il “Trova le differenze” tra le nostre foto!